“QFE” è l’abbreviazione di Quick Fix Engineering. In questo post, evidenzierò le Note di Rilascio per Essentials 2009 QFE2. Allora, cosa è nuovo o cosa è cambiato?
- Finestra di conversazione di Windows Live Messenger: Cinese/Giapponese/Coraeno IME (Input Method Editor) si reimposta in Inglese nella finestra di conversazione di Messenger.
Su un computer con su installato Windows XP Sp2 o SP3, se ricevi un messaggio istantaneo mentre la finestra principale di Messenger è chiusa, e poi provi a scrivere caratteri Cinesi, Giapponesi o Coreani nella conversazione usando IME, la modalità input si resetta alla lingua Inglese e non potrai inserire caratteri Cinesi, Giapoonesi o Coreani. Per risolvere questo, riapri la finestra principale di Messenger e ricomincia a scrivere nella finestra di conversazione. - Video: I settaggi e gli effetti per le webcam potrebbero non funzionare più e non appaiono per le webcam
Alcuni produttori di webcam offrono dei settaggi per le operazioni di camera o effetti che possono essere applicati al video attraverso Messenger. Con la nuova versione di Messenger queste opzioni potrebbero non funzionare più. Se non vedi nessun controllo di camera e nessuna icona per gli effetti sotto la tua immagine di Messenger durante una video-chiamata o una sessione webcam, consulta il produttore della tua webcam cercando un aggiornamento. - Windows Live Mail: I certificati S/MIME devono essere ristabiliti
S/MIME (Secure/ Multipurpose Internet Mail Extensions) è una sicurezza standard per chiavi pubbliche di criptazione e la firma delle e-mail con un ID digitale o un certificato. Quando usi la funzione Secure Mail (certificati) di Windows Live Mail per inviare o ricevere posta, devi necessariamente ristabilire il tuo certificato S/MIME e i certificati di tutti i contatti coi quali scambi e-mail sicure.
Puoi settare il tuo certificato personale S/MIME selezionando il certificato corretto in Windows Live Mail:- In Windows Live Mail, clicca il tasto menu sulla barra degli strumenti, poi clicca Opzioni per la protezione.
Clicca la scheda Protezione. - Nella sezione Protezione Messaggi, clicca ID Digitali.
- Nella finestra Certificati, seleziona il certificato che utilizzi per le tue mail S/MIME
Puoi impostare il certificato per ognuno dei tuoi contatti aggiungendo il certificato alla tua lista contatti:
- Nella finestra principale di Windows Live Mail, seleziona un messaggio e-mail che hai ricevuto da un tuo contatto che include un certificato digitale.
- Cliccca l’icona del certificato per quella e-mail.
- Clicca Visualizza certficitati.
- Cliccca Aggiungi ai contatti.
- In Windows Live Mail, clicca il tasto menu sulla barra degli strumenti, poi clicca Opzioni per la protezione.
- Windows Live Movie Maker: non installato con Windows Live Essentials
Movie Maker richiede Windows Vista o Windows 7. Se installi Windows Live Essentials usando qualsiasi altro sistema operativo, Movie Maker non verrà installato. - Movie Maker potrebbe non partire correttamente con alcune schede video
Movie Maker richiede un uso estensivo del processore grafico. Un PC con una scheda video poco performante potrebbe riscontrare problemi di rendering video e di effetti in Movie Maker. - I video potrebbero non renderizzarsi se è installato Nero sul tuo PC
Alcuni programmi di Nero installano filtri che potrebbero andare in conflitto con Windows Live Movie Maker. Se riscontri questo problema, contatta il produttore del programma per verificare la disponibilità di un aggiornamento del loro software. Per una veloce scappatoia, puoi cancellare il NDParser.ax installato da Nero Ahead. Nota che sarà necessario ri-registrare NDparser.ax se vuoi che Nero funzioni di nuovo correttamente.
Per cancellare o ri-registrare NDParser.ax, segui questi passi- Sul menu Start di Windows, clicca Tutti i Programmi, e poi clicca Accessori.
- Click-destro sul Prompt dei Comandi e poi clicca Esegui come amministratore.
- Scrivi: CD %programfiles%Common FilesAheadDSfilter e poi premi Invio.
- Per cancellare o ri-registrare NDParser.ax, fai una delle due cose:
a. Per cancellare, scrivi: regsvr32 NDParser.ax /u e premi Invio.
b. Per ri-registrare, scrivi: regsvr32 NDParser.ax e premi Invio.
- Movie Maker supporta solo font TrueType
Movie Maker supporta solo le font TrueType. Se selezioni una font Raster, Movie Maker ritornerà alla font predefinita Arial. - Dopo aver aggiornato a Windows 7, non potrai scaricare foto da photos.live.com
Per risolvere questo problema, è necessario riparare l’installazione di Windows Live Photo Gallery.- Sul menu Start di Windows, clicca Pannello di controllo, clicca Programmi, clicca Programmi e funzionalità, e poi nella lista, clicca Windows Live Essentials.
- Clicca Disinstalla/Cambia.
- Click Ripara, e poi clicca Continua.
- L’installer mostrerà il tuoi programmi Windows Live.
- Chiudi tutte le istanze di Microsoft Internet Explorer, e poi riavvia Internet Explorer.
- Apri tutti gli album che ti hanno dato problemi, e prova a scaricarli di nuovo.
- Potresti riscontrare un errore se hai un file DLL in più nella tua cartella System32
Quando apri il Family Safety Filter su un computer su cui è installato un Windows XP potresti ricevere il seguente messaggio:
“The procedure entry point IsThreadDesktopComposited could not be located in the dynamic link library USER32.dll”
Questo vuol dire che probabilmente è presente il file dwmapi.dll nella cartella System32 del tuo Windows XP. Per risolvere questo problema, rimuovi il file .dll usando questa procedura:- Clicca su Start, e poi clicca su Risorse del Computer.
- Doppio-click sul disco rigido C:.
- Doppio-click sulla cartella WINDOWS, e poi doppio-click sulla cartella system32.
- Trova il file dwmapi.dll e cancellalo.
- Windows Live Family Safety: Nessun ID Windows Live necessario per i bambini
Family Safety può supervisionare anche gli account Windows. Non è necessario, per i genitori, registrare un ID Windows Live per tutti i bambino da supervisionare.
Scarica: Note di Rilascio completo per Windows Live Essentials 2009 QFE2 (PDF; ~ 700 kB)